Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaCronacaArresti › Sassari: lite al circolo, 24enne accoltellato
S.A. 22 gennaio 2011
Sassari: lite al circolo, 24enne accoltellato
Un diverbio iniziato in un circolo del centro storico e proseguito nella notte in Piazza Mazzotti. Un operaio perde la testa e accoltella un 24enne soccorso con 30 punti di sutura. Arrestato dai carabinieri
Sassari: lite al circolo, 24enne accoltellato

SASSARI - Venerdì notte, i carabinieri del Nucleo radiomobile della Compagnia di Sassari hanno tratto in arresto per lesioni personali e porto abusivo di coltello G. T., operaio 38enne del posto. Verso le 4 del mattino, al 112 è pervenuta una richiesta di intervento in Piazza Mazzotti, per una lite. I militari, giunti immediatamente sul posto, hanno trovato l'uomo che, armato di tre coltelli, nel corso di un litigio per futili motivi, aveva già colpito un 24enne sassarese e veniva a stento trattenuto da un passante, deciso a sopraffare il rivale.

La vittima, nel tentativo di schivare i fendenti, si è protetto l’addome con entrambe le mani ferite dall'arma da taglio. La serata, iniziata all’interno di un circolo privato del centro storico, è degenerata probabilmente per l’abuso di alcool quando i due uomini, dopo un’animata discussione, sono stati allontanati dal locale da un addetto alla sicurezza. Andati ognuno per la propria strada, i due si sono incontrati casualmente più tardi, nei pressi di Piazza Mazzotti, poco lontano dalla casa dell’arrestato, ove la vittima aveva parcheggiato il proprio veicolo.

L'aggressore, ancora in stato di alterazione psicofisica, dopo aver estratto un coltello a serramanico, ha colpito più volte il malcapitato. Un conoscente a più riprese a tentato di calmarlo riuscendo anche a disarmarlo, ma l'uomo in piena furia iraconda è tornato nel suo appartamento riuscendo a prendere altri due coltelli. All'ennesimo tentativo di colpire la vittima, contestualmente sono intervenuti i militari e lo hanno fermato. Il 24enne è stato subito soccorso dal 118 e condotto in ospedale dove gli sono stati applicati una trentina di punti di sutura, mentre l’aggressore, dopo essere stato disarmato, è stato condotto nella caserma di via Rockefeller e dichiarato in stato di arresto.

Nella foto: i coltelli sequestrati



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)