|
S.A.
31 gennaio 2011
Padru: fermato 49enne con fucile
Fermato dai militari, aveva a bordo della propria auto un fucile semiautomatico calibro 12 e 30 cartucce a palla e pallettoni, senza licenza per il porto. L´uomo è stato arrestato

PADRU - Nella mattinata di domenica, a Padru, i militari della locale stazione dei Carabinieri hanno arrestato P.S., classe 1962. L'uomo aveva a bordo della propria auto un fucile semi-automatico calibro 12 e 30 cartucce a palla e pallettoni, senza licenza per il trasporto.
L’arresto è avvenuto nel corso di un’attività di controllo della regolarità del porto e trasporto di armi durante la giornata venatoria, anche con la finalità di appurare l’eventuale impiego, da parte di cacciatori di frodo, di armi clandestine ovvero oggetto di pregressi furti o rapine.
L’uomo, pur avendo con sé un fucile di sua proprietà, è subito risultato sprovvisto di titolo per il porto dell’arma e del munizionamento, illecito da cui è scaturito il provvedimento pre-cautelare. L’arrestato è stato trattenuto presso le camere di sicurezza del Reparto Territoriale di Olbia in attesa dell’udienza di convalida, mentre l’arma e le cartucce sono state poste sotto sequestro.
|