|
Red
31 gennaio 2005
Basket, C2 maschile: la Mercede Alghero conquista la vetta
Approfittando dell´ennesimo stop dei cugini della NPA si regala la vetta solitaria. Buona prestazione a cospetto di una squadra giovane ma agguerrita

ALGHERO - Vittoria come da pronostico per la Mercede Alghero nell´ultimo turno della C2 di basket maschile. A farne le spese, questa volta, la giovanissima squadra sassarese del Basket 90, che ha dovuto soccombere sotto i canestri degli scatenati fratelli Musso, vera anima degli algheresi. 94 a 69 il finale di una partita corretta e mai in discussione. Oltre ai già citati fratelli argentini, in evidenza i lunghi Molle e Maltinti ed il play Pisano, tutti in doppia cifra. Approfittando dell´ennesimo stop dei cugini della Nuova Pallacanestro Alghero, la Mercede chiude il girone di andata solitaria in testa alla classifica, col confortante bottino di 13 vittorie e due sole sconfitte, quelle maturate con le due più accreditate antagoniste Elmas e NPA. Prossimo impegno a Cagliari sull´ostico campo dell´Aquila.
Per i cugini algheresi della NPA secondo stop forzato. A causa del maltempo che non ha consentito l´arrivo in città del Panda Monserrato, la gara in programma al Pala Corbia è stata rinviata a data da destinarsi.
Quando si è ormai giunti alla prima del girone di ritorno, in programma Domenica 6 al Cep di Cagliari contro la Nuova Sti, i ragazzi del coach Masolo devono ancora recuperare due incontri. Dirigenze a lavoro quindi, per trovare di comune accordo, date e orari utili per la disputa delle gare.
Tabellini:
Basket 90 Sassari-Mercede Alghero 69-94
Basket 90 Sassari: Bazzoni, Manca 5, Desole 19, Fadda 7, Pilo 9,
Pischedda 8, Chessa 3, Sechi 18, Rassu.
Mercede Alghero: De Rosa 2, Pisano 12, Maltinti 12, Cipri 4, Sy 8, Molle 12, Salvatore, Musso V. 26, Musso B. 22.
|