|
Red
12 febbraio 2011
Usini: a spasso con Beretta modello 92
Arrestato un 36enne trovato in possesso una pistola Beretta modello 92 Replica priva di matricola con 1.672 pallettoni e un passamontagna

USINI - Venerdì pomeriggio i Carabinieri della Stazione hanno proceduto all’arresto per detenzione di arma da sparo clandestina V.A., 36 anni, già noto alle Forze dell'Ordine, nullafacente del posto. I militari, raccolte alcune informazioni secondo le quali l’uomo andava in giro armato per il paese, hanno proceduto alla perquisizione della sua abitazione.
Occultata dietro una cassettiera della stanza da letto, i Carabinieri hanno rinvenuto una pistola Beretta modello 92 Replica priva di matricola, abilmente modificata per utilizzare il munizionamento ordinario. Nell’abitazione sono stati altresì rinvenuti 1.672 pallettoni e un passamontagna.
Un’arma “replica” è uguale in peso, dimensioni ed aspetto a quella autentica, ma è destinata ad uso collezione oppure per impiegare munizionamento a salve, in quanto alcune parti non sopporterebbero il calore sprigionato dalla deflagrazione dello sparo di una cartuccia dell’originale calibro. L’uomo è stato quindi tratto in arresto ed accompagnato al carcere di Sassari, in attesa del processo.
Nella foto: il materiale sequestrato dai Carabinieri
|