|
Piero Chiccoli
11 febbraio 2005
Basket C2 maschile, prove di playoffs per NPA e Mercede
Le prime quattro squadre della C2 si sfidano ad Alghero per confermare i loro obiettivi

ALGHERO - Sarà un pomeriggio dedicato al basket quello di sabato sera al PalaCorbia di Alghero, Mercede ed NPA incontreranno rispettivamente Elmas (ore 17.30) e Torres (ore 20.30). Non saranno due incontri qualunque, ma una sfida tra le prime quattro della classifica, con le algheresi che vogliono rimarcare il primato e le avversarie desiderose di fargli lo sgambetto.
Si partirà alle 17.30 con la Mercede che ospiterà l’Elmas, squadra che all’andata regalò la prima sconfitta ai ragazzi di coach Cordeschi, che ora però non sta attraversando un bel periodo di forma nonostante stia mantenendo il quarto posto in classifica, seppur in coabitazione con la Dinamo 2000 del neo coach Carlini. La Mercede sta invece attraversando un ottimo momento, sancito da convincenti vittorie e trascinata dai fratelli Musso, ottimamente integrati all’interno della squadra e che stanno garantendo più di quaranta punti in coppia.
Alle 20.30 scenderanno invece in campo NPA e Torres, i padroni di casa devono “vendicare” l’unica sconfitta patita fin qui, proprio dalla Torres alla seconda giornata del girone d’andata. La NPA, dopo quella sconfitta, ha inanellato una serie di dodici vittorie consecutive( mancano inoltre due gare da recuperare) che hanno spedito i giallorossi in testa alla classifica. Non sarà comunque un impegno facile per i padroni di casa, anche perché Masu e compagni sono attesi da un vero e proprio tour de force, dove dovranno scendere in campo tre volte in sette giorni e dove sarà importante dosare le energie, visto che siamo appena alla seconda giornata di ritorno. Dopo la gara di sabato, la NPA incontrerà mercoledì sera ad Alghero il Panda Monserrato, mentre sabato 19 sarà ospite della Dinamo 2000. La Torres, dopo la sofferta vittoria di sabato scorso nel derby con la Sigma, mira a mantenere una buona posizione in vista dei playoffs, sfuggiti nella passata edizione proprio all’ultima giornata. Non mancherà lo spettacolo.
|