|
Red
11 maggio 2011
Alghero, Castelsardo e Sassari città congressi
L’intenzione è presentarsi al mercato con location che si caratterizzano per la combinazione di strutture ricettive e residenze e palazzi storici pubblici, dislocati nell’ambiente cittadino

ALGHERO - Il Sistema Turistico Locale Sardegna nord ovest ha lanciato il prodotto congressuale per Alghero, Castelsardo e Sassari come “città storiche”. L’intenzione è presentarsi al mercato con location che si caratterizzano per la combinazione di strutture ricettive e residenze e palazzi storici pubblici, dislocati nell’ambiente cittadino.
Congressi, convegni, meeting, formazione aziendale ed eventi vari, il cui picco normalmente si raggiunge in primavera, costituiscono sia un’occasione per anticipare la stagione turistica sia per presentare il territorio con un valore aggiunto che andrebbe a valorizzare la stagione primaverile e anche autunnale. Vista l’importanza di questo prodotto si è deciso di dedicargli una particolare attenzione con una strategia promozionale articolata in quattro fasi.
Sono state previste quattro azioni: Uscita di 6 pagine sulla rivista Meeting & Congressi nel mese di Aprile; Presenza con un open desk il 16 e 17 maggio al ‘Full Contact incentive destination’ di Porto Cervo (workshop dedicato a imprese e agenzie del settore Mice); Educational Tour rivolto a incentive house e imprese lombarde, che si svolgerà il 27-29 maggio ad Alghero e Castelsardo; Presenza su Meeting & Congressi come destinazione del mese di Ottobre e conseguente richiamo in copertina. Il riconoscimento del territorio del nord ovest come location congressuale in città storiche costituisce un’occasione per aumentare la diversificazione dell’offerta.
|