|
Red
31 maggio 2011
Congressi: 15 agenzie a caccia di location
Quindici delle principali agenzie del settore, provenienti principalmente dal bacino lombardo, hanno visitato Sassari, Alghero e Castelsardo

ALGHERO - Si è concluso domenica scorsa l’educational tour organizzato dall’Stl Sardegna nord ovest per lanciare il turismo congressuale. Quindici delle principali agenzie del settore, provenienti principalmente dal bacino lombardo, hanno visitato Sassari, Alghero e Castelsardo.
L’evento rientra in un progetto più ampio che ha visto il nord ovest della Sardegna protagonista di un redazionale di sei pagine sulla rivista "Meeting & congressi" di Aprile e la partecipazione al "Full contact incentive destination 2011", svoltosi a Porto Cervo il 16 e 17 maggio.
Le azioni si concluderanno con un’altra presenza sul numero di "Meeting e congressi" di ottobre: la provincia di Sassari sarà la destinazione del mese con conseguente richiamo in copertina. Le tre città storiche del nord Sardegna stanno puntando su un prodotto che favorisce la presenza di convegni, congressi e meeting sul territorio.
Il valore dei centri storici e l’utilizzo di location di prestigio quali il palazzo di città di Sassari, il teatro civico di Alghero e le sale del castello di Castelsardo, costituiscono un elemento che ha suscitato interesse nei buyer ospitati durante l’educational.
|