C. S.
22 luglio 2011
Bolotana: Arhythmia e Sepoltura in concerto
Ad aprire il concerto saranno i Gods of Gamble, rock band di Cagliari, e gli Arhythmia, metal band di Alghero. Gli headliners dell’evento saranno i Sepultura

BOLOTANA - Questa notte (sabato) a Bolotana si terrà il Rock N Bol, concerto rock e metal organizzato dal comitato eventi del paese. Gli headliners dell’evento saranno i Sepultura, gloriosa metal band brasiliana. Ad aprire il concerto saranno i Gods of Gamble, rock band di Cagliari, e gli Arhythmia, metal band di Alghero.
Per la band algherese è una nuova tappa di un percorso che li sta portando ad acquisire una buona autorità: dopo aver aperto a giugno i concerti di Linea 77 e Hatebreed, altri due gruppi di fama nazionale e internazionale, ecco l’esibizione con i Sepultura. Un traguardo importante, sia a livello professionale che personale: i 5 ragazzi suoneranno insieme a una delle band “idolo” della loro cultura musicale, condividendone il palco. Un’occasione d’oro per promuovere il nuovo album, “Awake”, uscito di recente. Per ascoltare dei pezzi in anteprima e avere informazioni su dove acquistare il cd, è sufficiente andare sulla pagina Facebook della band.
Le vere star della serata restano naturalmente i Sepultura. La band ha raggiunto il successo grazie ad album come Beneath the remains, Arise, Chaos A.D. e Roots, prodotti dalla formazione storica: Max Cavalera a voce e chitarra, Igor Cavalera alla batteria, Paulo Jr al basso e Andreas Kisser alla chitarra. Attualmente la band è stata rivoluzionata. I due fratelli Cavalera hanno abbandonato il progetto per motivi personali, andando a fondare (dopo altre esperienze in altri progetti musicali) la band Cavalera Conspiracy. I Sepultura sono oggi composti da Derrick Green (voce), Jean Dolabella (batteria), Paulo Jr (basso) e Andreas Kisser (chitarra). Solo metà dei componenti originali è ancora all’interno della formazione, ma il sound è rimasto violento come un tempo.
I Sepultura sono pronti a dare il meglio di sé anche stanotte, regalando una bella dose di metal a tutti i presenti. La data di Bolotana è una delle tre esibizioni che i Sepultura hanno in previsione in tutta Italia: un ottimo risultato, dato dall’impegno dei ragazzi del paese.
Fino a poco tempo fa il pensiero di un concerto dei Sepultura in un paese di dimensioni ridotte come Bolotana poteva sembrare una barzelletta, uno dei tanti annunci ironici che si possono trovare su Facebook. Oggi l’ipotetico scherzo si tramuterà in una violenta realtà (musicalmente parlando).
Nella foto: Gli Arhythmia
|