Red
17 agosto 2011
Quartu e Alghero, tocca ai Planet Funk
Due le date esclusive che vedranno il grande ritorno sulla scena musicale della band italiana rock-electro-dance-psichedelico che ha spopolato nei più importanti dancefloor europei

ALGHERO - Sbarcano in Sardegna le melodie electro-dance con gli esplosivi Planet Funk. Due le date esclusive che vedranno il grande ritorno sulla scena musicale della band italiana rock-electro-dance-psichedelico che ha spopolato nei più importanti dancefloor europei, dopo due anni di silenzio: il 18 agosto saranno all’Arena Beach di Margine Rosso a Quartu e il giorno dopo (19 agosto) all’Anfiteatro Ivan Graziani di Alghero (entrambi i concerti con inizio alle ore 22,00).
Un grande ritorno dopo due anni di silenzio per Il loro singolo Another Sunrise, scelto come colonna sonora di un celebre spot, anticipa l’uscita dell’ultimo album "The Great Shake" (in uscita il 21 giugno) con cui i cinque del "pianeta funk" Alessandro Sommella, Domenico "GG" Canu, Sergio Della Monica, Marco Baroni e Alex Neri hanno dichiarato guerra alle hit estive. Questo ultimo album rappresenta un nuovo punto di partenza in pieno stile Planet Funk con l’ingresso nella band del nuovo carismatico cantante indie berlinese, Alex Uhlmann.
I Planet Funk rappresentano da più di dieci anni, sin dalla loro formazione nel 1999, una delle realtà più importanti del panorama elettronico-dance italiano, grazie anche alla natura di collettivo che ne è un tratto distintivo dove ognuno dei protagonisti porta il suo contributo. Ne sono dimostrazione i successi ottenuti con ognuno dei quattro album che la band ha pubblicato in questi anni.
|