S.A.
23 agosto 2011
Mauro Uselli nell´ultimo concerto al Carmelo
Nella chiesa del Carmelo, nel cuore del centro storico, il musicista algherese presenterà pezzi di Schubert, Fauré, Debussy e molti altri

ALGHERO - Giovedì 25 agosto, alle ore 20, si terrà l'ultimo appuntamento con la rassegna musicale dell’estate 2011 L’Androne dei concerti. Questa programmazione, proposta in sordina all’inizio dello scorso luglio per iniziativa del musicista Mauro Uselli, ha visto un crescere continuo d’interesse e di pubblico.
Anche il sito scelto ha coinvolto spettatori vecchi e nuovi che da un androne fin troppo contenuto si sono dovuti trasferire, assieme al musicista, all’interno dell’accogliente chiesa del Carmelo scoprendone insieme l’inaspettata buona acustica. Sette settimane di buona musica eseguita magistralmente al flauto da uno dei musicisti più in mostra non solo ad Alghero ma in tutta la Sardegna.
Mauro Uselli ha voluto consegnare questo omaggio sotto forma di concerti ai suoi concittadini ed ai turisti che hanno partecipato nel corso delle settimane estive. Le esibizioni sono state tutte gratuite. Nella serata conclusiva verranno presentati ed interpretati alcuni dei più importanti capolavori di Claude Debussy, dal Clair de lune a Reverie a Le petit negre, ed ancora due celebri Romanze di Robert Schumann, la Berceuse di Gabriel Fauré e Ciarda di Vittorio Monti, tutti rigorosamente trascritti e adattati per flauto e pianoforte.
Nella foto: Mauro Uselli
|