Red
25 agosto 2011
Laurent Boutros per Onde Sonore 2011
Il chitarrista francese inaugura la rassegna e offrirà un programma accattivante di cui saranno protagoniste le sonorità caucasiche della sua musica

BORTIGIADAS - Sabato 27 agosto, alle ore 22, presso la chiesa di S. Nicola a Bortigiadas s'inaugura la IX edizione del Festival Internazionale di Chitarra "OndeSonore", organizzato dall'Associazione Ellipsis col sostegno del Comune di Bortigiadas, La Regione Autonoma della Sardegna e la Fondazione Banco di Sardegna. Il chitarrista francese Laurent Boutros offrirà un programma accattivante di cui saranno protagoniste le sonorità caucasiche della sua musica.
I successivi appuntamenti della rassegna, tutti con inizio alle ore 22 nella chiesa di S. Nicola, saranno lunedì 29 agosto, con Adalisa Castellaneta nell'interpretazione di musiche di Scarlatti, Bach e Villa-Lobos; sabato 3 settembre il Trio Ellipsis, formato da Alberto Cesaraccio all'oboe, Alessandro Deiana alla chitarra e Fabio De Leonardis al violoncello, con brani di Castelnuovo - Tedesco, Bellafronte e popolari argentini; in chiusura sabato 8 settembre Paolo Immanuel Ferrigato al flauto e Diego Campagna alla chitarra interpreteranno un raffinato repertorio fra '800 e '900.
Nella foto: Laurent Boutros
|