Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaSport › Società sul lastrico: l´allarme di Muroni
Red 1 settembre 2011
Società sul lastrico: l´allarme di Muroni
Mozione per impegnare il Sindaco e la Giunta alla rateizzazione dei debiti dovuti dalle associazioni sportive in quattro rate. Attività sportiva a rischio
Società sul lastrico: l´allarme di Muroni

ALGHERO - Società sportive sul lastrico, col Presidente del Consiglio Comunale di Alghero, Antonello Muroni, che lancia l'allarme pubblicamente. Potrebbe sembrare un paradosso (fa parte della Maggioranza politica che guida la città) ma così non è. Tutto vero. Muroni, in veste di Coordinatore cittadino del Movimento per le Autonomie (Mpa) e responsabile dell’Asd Scuola Addestramento alla Pallacanestro, esprime grande preoccupazione perché diverse associazioni sportive «potrebbero non essere in grado d'iniziare a svolgere la propria attività motoria e sportiva presso le poche palestre comunali disponibili».

Il problema sarebbe tutto di origine economica, poiché debitrici, come nel caso della Scuola Addestramento, di circa 3.000 euro per il solo utilizzo del Palacorbia, senza aggiungere i costi delle varie palestre scolastiche e la relativa pulizia. «Se lo sport è ancora un servizio sociale - denuncia pubblicamente Antonello Muroni - il costo delle ore per le palestre deve essere un costo sociale». «Purtroppo non riusciamo ad andare avanti e rischiamo di non poter iniziare l’attività sportiva, infatti, dopo la becera distruzione della struttura pressostatica siamo stati costretti all’utilizzo delle varie palestre, ma i costi non sono più sostenibili», dice amareggiato.

Da quì la richiesta all'assessore alle Finanze del Comune di Alghero, Michele Pais, e allo Sport, Salvatore Angioi. «Noi vogliamo pagare - sottolinea il coordinatore locale dell'Mpa - ma chiediamo una rateizzazione dell’importo dovuto, con la possibilità di poter usufruire delle strutture sportive da subito». La speranza è che l'appello - protocollato sottoforma di mozione consiliare - venga accolto al più presto.

Nella foto: Antonello Muroni in una recente intervista ad Alguer.tv
14/11/2025
La BC Angelo Roth ha conquistato due titoli: nel singolare maschile e nel doppio maschile. Ivan Sotgiu si è laureato campione regionale assoluto battendo il compagno di club Antonio Roma. I due insieme hanno vinto il doppio



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)