|
S.A.
2 settembre 2011
Sfilano il borsello: nomadi in manette
Entrambi residenti nel campo di Fertilia, hanno commesso il furto nel mercato di Porto Torres. La prima ha distratto il pensionato 73enne, la seconda gli ha sfilato 400 euro dalla tasca

PORTO TORRES - Giovedì pomeriggio i Carabinieri del Nucleo radiomobile della Compagnia hanno arrestato per furto due donne nomadi residenti nel campo di Fertilia. Si tratta di S.A. e A.H., rispettivamente di 30 e 24 anni. La vicenda si è svolta nei pressi del mercato settimanale di Porto Torres, in viale delle Vigne.
La prima ragazza avrebbe avvicinato un pensionato 73enne del posto, tentando di distrarlo raccontandogli della sua vita di stenti insieme ai suoi figli, mentre la sua complice gli sfilava dalla tasca il portafogli contenente 400 euro. L’anziano però, si sarebbe accorto dell’azione, urlando e chiedendo aiuto.
Le due donne sono rimaste sorprese dalla reazione della vittima, che ha consentito l’intervento di alcuni commercianti ambulanti prima e successivamente dei Carabinieri, che si trovavano poco distanti. I militari hanno bloccato le due e le hanno condotte nelle camere di sicurezza della caserma di via Antonelli, in attesa dell’udienza di convalida.
|