Red
9 settembre 2011
Salt Lake Vocal Artist in Cattedrale
Nell´ambito del Festival Internazionale di Musica Vocale "Concordia Vocis”, che raggiunge con questa nuova edizione l’importante traguardo di 20 anni di vita. Appuntamento questa sera alle ore 21

ALGHERO - Il Festival Internazionale di Musica Vocale "Concordia Vocis”, che raggiunge con questa nuova edizione, l’ importante traguardo di 20 anni di vita, farà tappa ad Alghero, venerdì 9 settembre alle ore 21,00 nella Cattedrale di Santa Maria. Nell’edizione di questo anno, il prestigioso Festival itinerante, organizzato dal Centro Universitario Musicale di Cagliari, ha esordito nella Basilica di San Saturnino a Cagliari, con il concerto tenuto dal Coro Polifonico Algherese, tra le migliori formazioni corali amatoriali del territorio.
Giunge ora nella città del corallo, grazie al grande supporto logistico dello stesso Coro Polifonico Algherese, proponendo gli americani del Salt Lake Vocal Artist, un ensemble corale di livello professionale, diretto dal M° Brady R. Alfred, rispettato e celebrato a livello internazionale per la versatilità, la passione, l’ abilità artistica e qualità sonora del repertorio.
“Concordia Vocis” proseguirà i suoi appuntamenti nella Cattedrale di San’Andrea a Tortolì, nella chiesa di San Gavino a Gavoi e di nuovo nella Cattedrale di Santa Maria ad Alghero fino al 9 ottobre, continuando a proporre un parterre di artisti scelto andando a ricercare il meglio dell’espressione vocale internazionale. Il Festival è organizzato grazie ai contributi della Regione Autonoma della Sardegna, la Provincia e il Comune di Cagliari, l’Amministrazione Comunale di Tortolì, di Alghero e di Gavoi.
|