|
Red
13 settembre 2011
Cuore di sport, summit in sala Angioy
Il progetto verrà presentato con una conferenza stampa convocata per mercoledì nella sala Angioy del palazzo della Provincia

SASSARI - Si chiama “Cuore nello sport” ed è un progetto ideato e realizzato dalla Provincia di Sassari, e dal settore Sport in particolare, con l’obiettivo di favorire e promuovere la presenza di strumenti per l’emergenza cardiaca nei campi sportivi in occasione delle principali manifestazioni agonistiche. Pensato in collaborazione con il 118, il progetto prevede la donazione dei defibrillatori a tutti i Comuni del territorio provinciale.
Lo scorso anno si era partiti da quelli in cui la loro presenza è resa più urgente dalla mancanza di strutture sanitarie che possano intervenire con tempestività, quest’anno a ricevere il prezioso strumento per la rianimazione d’urgenza saranno i restanti 56 Comuni del Nord Ovest Sardegna.
Il progetto verrà presentato con una conferenza stampa convocata per mercoledì nella sala Angioy del palazzo della Provincia. A illustrare ogni dettaglio sarà l’assessore provinciale dello Sport, Roberto Desini. Prevista la presenza degli assessori dello Sport dei Comuni interessati da “Cuore nello sport”.
|