Red
21 settembre 2011
Bordell, musica irlandese alle Bombarde
Pietro Fiori, Raffaele Fanciulli, Andrea Fanciulli e Peppino Alfonsi in concerto alle Bombarde giovedì 22 settembre dalle ore 21

ALGHERO - Giovedì 22 settembre, dalle ore 21, nel scenario de "Le Bombarde Live Beach", un'evento esclusivo per gli appassionati di musica dal vivo, che vedrà l'esibizione di una band unica nel suo genere all'interno del panorama isolano. Bordell (Black Old Rum Delivery Lads) in concerto, una serata di musica dal vivo interamente dedicata ai ritmi irlandesi.
La band ha alle spalle più di 12 anni di storia: Pietro Fiori, voce solista e chitarra folk, Raffaele Fanciulli (Foto Facebook), basso acustico e cori, Andrea Fanciulli, chitarra folk, irish bouzouki e cori, Peppino Alfonsi, violino elettrico. Un progetto, le cui sonorità toccano derivazioni di musica irlandese, popolare, cantata e suonata ancora oggi nei pub (drinking songs) e un tempo sulle navi per accompagnare i lavori di fatica (sea shanty).
I brani appartengono quasi tutti alla tradizione. Le musiche, armonicamente sempre molto semplici, supportano testi che narrano per la quasi totalità di storie d'amore, di alcool, di prostitute e di gioco d'azzardo. La serata ad ingresso libero è organizzata da "Old.aV E20 Culturali e "J&B Le Bombarde".
|