|
Red
24 settembre 2011
Maxi-sequestro di droga nell´Isola
Oltre a mezzo chilo di cocaina. Arrestato un siciliano di 44 anni che viaggiava su un camion imbottito di hashish. L´operazione della sezione antidroga della Squadra Mobile della Questura di Cagliari

CAGLIARI - La sezione antidroga della Squadra Mobile della Questura di Cagliari ha sequestrato 100 chilogrammi di hashish e oltre mezzo chilo di cocaina nascosti nel camion di un agricoltore siciliano, sotto 100 piantine di ulivo. Santino Cattafi, di 44 anni, di Terme Vigliatore (in provincia di Messina) è stato arrestato con l'accusa di trasporto e detenzione di stupefacenti a scopo di spaccio.
Il cari sarebbe arrivato dopo un viaggio attraverso la penisola, l'imbarco a Piombino e l'arrivo a Golfo Aranci. Gli agenti lo hanno fermato per un controllo quando si è fermato in una strada sterrata, forse in attesa di qualcuno. Sono così scattati i controlli: trovata la droga sotto le piante mentre la cocaina era nascosta in una intercapedine del mezzo. Si tratta del primo carico, secondo gli investigatori, che arriva dopo anni dalla Sicilia.
|