S.A.
28 settembre 2011
Il Festival Concordia Vocis in Cattedrale
Venerdì il coro da camera francese Mikrocosmos si esibirà nella Cattedrale di Santa Maria ad Alghero

ALGHERO - Il Festival Internazionale di Musica Vocale "Concordia Vocis”, farà tappa ad Alghero venerdì 30 settembre alle ore 21 nella Cattedrale di Santa Maria. Nell’ edizione di questo anno, il prestigioso Festival itinerante, organizzato dal Centro Universitario Musicale di Cagliari, ha esordito nella Basilica di San Saturnino a Cagliari.
Gli altri appuntamenti, durante il mese di settembre, si sono tenuti nella Cattedrale di Sant’Andrea a Tortolì, nella chiesa di San Gavino a Gavoi e nella Cattedrale di Santa Maria ad Alghero, proponendo, ad ogni occasione, un parterre di artisti che rappresenta il meglio dell’espressione vocale internazionale. Grazie al grande supporto logistico del Coro Polifonico Algherese, Concordia Vocis ritorna nella città del corallo, proponendo il coro da camera Mikrocosmos, uno dei pochi cori giovanili che in Francia si dedica esclusivamente al canto corale contemporaneo e al continuo rinnovamento del suo repertorio.
Il fondatore è Loic Pierre, personaggio ecclettico che nel coro trova la fonte, sempre nuova, del suo talento pluridisciplinare. Il Festival è organizzato grazie ai contributi della Regione Autonoma della Sardegna, la Provincia e il Comune di Cagliari, l’Amministrazione Comunale di Tortolì, di Alghero e di Gavoi.
|