S.A.
30 settembre 2011
Difesa militare: corsi in città
La Federazione Difesa Krav-Maga ha conferito al Maestro Gobbino Maurizio Gobbino, insegnante nella Società Valverde di Costantino Marcias, il titolo di referente responsabile per la Sardegna. Tre suoi allievi sono stati promossi allenatori

ALGHERO - Il krav maga è un sistema di difesa personale con origini israeliane che nasce per reparti militari, ma che viene insegnato anche ai civili, con tecniche meno pericolose, molto indicato per le signore per la sua semplicità ed efficacia.
La Federazione Difesa Krav-Maga ha conferito al Maestro Gobbino Maurizio Gobbino, insegnante nella Società Valverde di Costantino Marcias, il titolo di referente responsabile per la Sardegna, dopo uno stage di tre giorni con relativo esame, sostenuto dinanzi ad una commissione presieduta da esponenti dell’Accademia di Krav-maga.
Per l’occasione l'istruttore algherese aveva preparato tre allievi diretti - Massimiliano Destefano, Mauro Marras e Giovanni Battista - all’esame di trainer. Tutti promossi a pieni voti - dopo un esame teorico-pratico e di disarmo da armi da taglio e da fuoco - con tanto di complimenti della commissione. Da settembre iniziano i corsi dell' Associazione Valverde di questo micidiale ed efficace sistema di difesa personale presso il centro Benessere in via Barracu 62 e tutte le sere nella scuola elementare della Pietraia.
Nella foto: maestro e allievi
|