Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaCronacaArresti › Ruba in chiesa: arrestato sassarese
S.A. 15 ottobre 2011
Ruba in chiesa: arrestato sassarese
L´uomo, già noto alle forze dell´ordine, ha trafugato da una chiesa di Sassari la colonnina in legno con la raccolta delle elemosine
Ruba in chiesa: arrestato sassarese

SASSARI - E' stato arrestato con l'accusa di furto aggravato R. B., 47enne sassarese, già noto alle forze dell'ordine. Nel pomeriggio di venerdì il personale della Sezione Volanti è intervenuto presso una parrocchia cittadina dove era stato segnalato un furto.

Sul posto gli operatori hanno preso contatti con il parroco e con alcuni fedeli testimoni del fatto, i quali hanno riferito che poco prima due uomini, si erano introdotti all’interno della chiesa e con azione fulminea si erano impossessati di una colonnina in legno approntata per la raccolta delle elemosine. Grazie alle informazioni acquisite ed alla descrizione fornita dai testimoni, gli agenti sono risaliti all'uomo andando a cercarlo nella sua abitazione non lontana dal luogo del fatto.

R. B., presente nel proprio appartamento, alle domande incalzanti dei poliziotti ha immediatamente mostrato un evidente disagio che ha indotto gli operatori ad effettuare una perquisizione personale ed un controllo all’abitazione. All’interno di una tasca dei pantaloni è stata rinvenuta la somma di 50 euro suddivisa in banconote di piccolo taglio e molte monetine; mentre, occultata sotto una catasta di bottiglie di plastica, è stata rinvenuta la colonnina di legno sottratta dalla parrocchia. Gli agenti hanno quindi tratto in arresto l'uomo che, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato condotto presso la casa circondariale di Sassari in attesa dell’udienza di convalida che si svolgerà nella mattinata odierna.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)