Red
10 novembre 2011
De Francisci e Dirindin per la salute mentale
Ad Alghero la V giornata di studi sulla Salute mentale organizzata dall´associazione il Labirinto. L´incontro vedrà tra i relatori l´assessore alla Sanità della Regione Sardegna e l´ex manager Nerina Dirindin

ALGHERO - Il Labirinto, l’associazione per la Tutela della Salute Mentale, organizza la “V° Giornata della Salute mentale”. L’evento si terrà ad Alghero, presso la Sala Convegni della Chiesa di San Francesco, in via Carlo Alberto. Il Convegno avrà come titolo “Viaggio nelle buone e cattive prassi in psichiatria”. L’inizio è previsto sabato 12 novembre per le ore 9.00, con la proiezione del documentario “Vuoti a perdere?” di Silvia Bacci e Marco Testa.
Folto il gruppo di relatori che si alterneranno: dall'Assessore Regionale alla Sanità Dott.ssa Simona De Francisci, all'ex assessore della giunta guidata da Renato Soru, prof.ssa Nerina Dirindin, docente di Economia all'Università di Torino, alla Prof.ssa Maria Grazia Giannicchedda, docente di Sociologia Politica presso l'Università degli studi di Sassari.
Previsti gli interventi, tra gli altri, del sindaco di Alghero Marco Tedde, della presidente della Provincia di Sassari, Alessandra Giudici, e dell'attuale dirigente dei Servizi Sociali del Comune di Alghero Alessandro Alciator.
Nella foto: Nerina Dirindin
|