Red
11 novembre 2011
Al Golf Club Alghero la “Rider Cup”
Hanno partecipato 12 giocatori del Golf Alghero contro 12 giocatori del Golf Sassari che si sono sfidati in quattro gare giocate con la formula Match Play

ALGHERO - Sabato 29 e domenica 30 ottobre si è svolta la seconda edizione della “Rider Cup” che ha visto competere i giocatori del Golf Club Alghero con quelli del Golf Club Sassari. La formula della gara è improntata sulla formula della Ryder Cup. Hanno partecipato 12 giocatori del Golf Alghero contro 12 giocatori del Golf Sassari che si sono sfidati in quattro gare giocate con la formula Match Play (scontro diretto buca per buca).
La compagine algherese era costituita da Giuseppe Musti, Flaminio Fonnesu, John Bilbao, Leonardo Manca, Andrea Monti, Guido Asuni, Ennio Asuni, Pierino Sommo, Miguel Salinas, Andrea Delogu, Mario Conoci, Roberto Coinu, Rina Renna, M.Grazia Cherchi e Antonella Bortone; mentre la squadra sassarese schierava Paolo Dessole, Sandro Uroni, Paolo Accardo, Pietro Marogna, Alessandro Cattani, Pietro Carlini, Mario Conti, Giuseppe Pittui, Paolo Campus, Salvatore Virdis, Salvatore Matta, Maria Antonietta Cattari e Anna Lisa Putzolu.
La mattina di Sabato 29 si sono giocati 6 incontri da 18 Buche con formula 4 Palle la Migliore Match Play (6 partite ciascuna tra 2 giocatori del Golf Alghero contro 2 giocatori del Golf Sassari). Il pomeriggio di Sabato si sono giocati 6 incontri da 18 Buche con formula Foursome Match Play (6 partite ciascuna tra 2 giocatori del Golf Alghero contro 2 giocatori del Golf Sassari).
I punti in palio nella giornata di Sabato erano 12 ed al termine della giornata di gare il Golf Club Sassari conduceva con 6,5 punti, mentre la squadra algherese seguiva con 5,5 punti. Domenica si sono giocati altri 12 incontri singoli da 18 Buche Match Play (12 partite tra 1 giocatore del Golf Alghero contro 1 giocatore del Golf Sassari). I punti in palio nelle gare domenicali erano 12. Al termine delle partite singole i giocatori algheresi recuperano lo svantaggio del giorno prima, vincendo 7 partite su 12 e pareggiandone una, aggiudicandosi così 7,5 punti dei 12 in palio.
Il punteggio finale dopo le due giornate di gare ha visto il Golf Club Alghero aggiudicarsi la seconda edizione della Coppa con il punteggio complessivo di 13 a 11. Grande è stata la soddisfazione dei giocatori algheresi che sono riusciti a riportare a casa l’ambito trofeo vinto lo scorso anno dalla squadra sassarese, che sino alla fine ha dato filo da torcere ai cugini catalani. La gara è stata sponsorizzata come lo scorso anno dalla Farmacia Mannazzu. L’appuntamento è al prossimo anno.
|