Red
19 dicembre 2011
Golf: Andrea Monti è il numero uno
Nel 1° Campionato sociale del Golf Club Alghero. Tra le donne primeggia Maria Grazia Cherchi che vince nello scontro con Rina Renna

ALGHERO - Sponsorizzata da Gibeg Costruzioni, si è giocata nella mattinata di domenica 18 dicembre la Finale del 1° Campionato sociale del Golf Club Alghero. E’ stato l’ultimo torneo del 2011 giocato sul campo Pitch & Putt del Golf Club, a conclusione di un anno particolarmente ricco di gare, se ne sono infatti giocate oltre venti, quasi tutte sponsorizzate da aziende locali. I 12 finalisti: otto uomini e 4 donne si sono contesi il prestigioso titolo di campione sociale in una giornata caratterizzata da un vento freddo e da qualche spruzzatina di pioggia. La gara si è giocata con incontri 9 buche Match Play. Si sono giocate complessivamente 10 sfide ad eliminazione diretta. I giocatori finalisti sono quelli che nel corso di tutte le gare giocate nel corso dell’anno hanno accumulato i punteggi più alti.
Roberto Coinu, Leonardo Manca, Andrea Monti, Minio Fonnesu, Andrea Delogu, Mario Conoci, Antonio Delogu e Guido Asuni sono gli otto giocatori che hanno partecipato alla sfida finale. Dopo la prima serie di incontri sono andati in semifinale Leonardo Manca con Andrea Monti e Andrea Delogu con Guido Asuni. Le giocatrici finaliste sono Rina Renna, Rita Denegri, M. Grazia Cherchi e Anna Maria Ginanni. Nella finale per il primo posto Andrea Monti si afferma nello scontro diretto con Guido Asuni, assicurandosi il titolo di primo campione sociale maschile, mentre il titolo di campione sociale femminile va a M.Grazia Cherchi che vince nello scontro con Rina Renna. Il terzo posto maschile va ad Andrea Delogu, mentre la terza delle giocatrici è Anna Maria Ginanni.
Al termine della gara i vincitori sono stati premiati dai titolari dell’azienda sponsor in una cerimonia nel corso della quale i partecipanti si sono scambiati gli auguri per le prossime festività. Nei mesi di novembre e dicembre, rispettivamente il 27 ed il 4, si sono giocate altre due gare, entrambe valide per il campionato sociale.
La prima sponsorizzata dal rinomato locale “Santa Cruz”, giocata con la formula 18 buche Stableford, è stata vinta da Guido Asuni, con il secondo posto di Giuseppe Musti, mentre quella giocata, sempre con stessa formula, a dicembre, sponsorizzata dalle Terme Aurora di Benettutti, è stata vinta da Roberto Coinu, seguito dalla brava Rina Renna.
|