Red
28 dicembre 2011
Istituto Verdi, concerto di Natale al Poco Loco
Il Concerto, seguendo la migliore tradizione natalizia, offre un repertorio di brani classici e altri originali, scritti e arrangiati per coro di voci bianche, coro femminile e jazz band

ALGHERO - Il Concerto Natale in blues per Coro e band dell'Istituto musicale Verdi si terrà nel locale Poco Loco, via Gramsci, alle ore 21 di mercoledì 28 dicembre. Il Concerto, seguendo la migliore tradizione natalizia, offre un repertorio di brani classici e altri originali, scritti e arrangiati per coro di voci bianche, coro femminile e jazz band, dal Direttore artistico dell’Istituto Verdi, M° Stefano Garau.
La formazione strumentale è composta da artisti molto noti nel panorama musicale non solo sardo: Paolo Zuddas, batteria, Graziano Solinas, fisarmonica, Simone Faedda, chitarra elettrica, Cristiano Caria, basso, Gianluca Paschino, pianoforte.
La formazione corale è costituita dal Coro di Voci bianche e dal Coro Giovanile dell’Istituto Verdi, preparati e diretti dal M° Lucia Priami. A conclusione del Concerto il Coro Giovanile canterà Oh Happy Day, accompagnato da alcuni componenti della Band Verdi, costituita dagli allievi dell’Istituto Musicale Verdi, e il medley Sister Act tratto dall’omonimo film.
Foto d'archivio
|