|
Red
30 gennaio 2012
iRS e Upc alla finestra del Centrosinistra
I due partiti - con storia e motivazioni diverse - non partecipano alle elezioni primarie in programma il 12 febbraio ad Alghero ma aderiranno alla coalizione per cambiare Alghero

ALGHERO - Mentre sale la temperatura nel centrosinistra e ed Alghero per le imminenti elezioni primarie di coalizione, il Centro di Attività algherese di iRS, che non partecipa alle primarie - «valuterà in quali forme partecipare alle elezioni una volta definito il campo delle candidature». «iRS Alghero - si legge in una nota del movimento - ha sempre lavorato al fianco dei cittadini ed ha espresso piu' volte sua volonta' di cambiare il governo della città di Alghero. Non verremo meno a questo nostro intento».
Anche l'Unione Popolare Cristiana - partito vicino al centrosinistra ssoprattutto ad Alghero - interviene in merito alle elezioni primarie e pur non condividendone il percorso, spera che la persona che venga eletta dagli elettori, «rappresenti la città di Alghero e il centro sinistra». «Pertanto - sottolinea la nota del direttivo cittadino - noi dell’Unione Popolare Cristiana ci auguriamo che sia una persona di comprovata, lineare e inequivocabile storia politica, il più moderata possibile».
|