|
Red
5 aprile 2005
30 docenti di tutta Italia ad Alghero per un corso per insegnanti Fip
Il corso, fortemente voluto dall’Assessore allo Sport e alla Pubblica Istruzione, si tiene ad Alghero, e l’avvenimento, oltre ad avere valenza didattico-sportiva e formativa, favorisce anche la promozione turistica, poiché i 30 partecipanti al corso, potranno apprezzare le risorse naturali, paesaggistiche e culturali della nostra città

ALGHERO - Da lunedì 4 sino a venerdì 8 Aprile, Alghero ospiterà, con il patrocinio dell’Assessorato alla Pubblica Istruzione e allo Sport, un corso per insegnanti FIP, al quale parteciperanno 30 docenti provenienti da tutta Italia.
Le finalità del corso rientrano nel protocollo d’intesa tra il MIUR e FIP, per l’insegnamento dell’attività motoria nella scuola, così come previsto dalla normativa vigente. Il corso, fortemente voluto dall’Assessore allo Sport e alla Pubblica Istruzione, si tiene ad Alghero, e l’avvenimento, oltre ad avere valenza didattico-sportiva e formativa, favorisce anche la promozione turistica, poiché i 30 partecipanti al corso, potranno apprezzare le risorse naturali, paesaggistiche e culturali della nostra città. La scelta è ricaduta su Alghero, anche perché da diversi anni collabora, in maniera attiva, a promuovere, in collaborazione con le Dirigenze Scolastiche, la promozione di programmi di attività motoria quali: “Il gioco e la palla, ed “Il nuoto in cartella”. Sono presenti a questo corso i docenti considerati tra i più importanti referenti della FIP, nella persona del Prof. Maurizio Cremonini, e Tonino de Giorgio.
L’Assessore alla Pubblica Istruzione e allo Sport, Antonello Muroni, ha voluto approfittare della presenza di importanti docenti, e di concerto con il comitato provinciale della FIP, settore minibasket, ha organizzato per le giornate di venerdì sera, 8 aprile e di sabato mattina 9 aprile, un corso di formazione aperto a tutti gli istruttori di minibasket della Provincia di Sassari.
|