Sarà illustrata domenica ad Alghero la nuova legge che taglia drasticamente le poltrone nelle pubbliche amministrazioni
ALGHERO - Domenica 19 febbraio, alle ore 11, presso la sede di Sinistra Ecologia e Libertà sita in via Sassari 160, i Consiglieri Regionali Luciano Uras e Carlo Sechi terranno una conferenza stampa sul tema: "Le elezioni comunali di Alghero in una fase di riordino del sistema delle autonomie locali".
Sarà illustrata la
legge "Norme in materia di Enti Locali" approvata dal Consiglio Regionale in data odierna, che fissa in 24 il numero dei consiglieri comunali e in 6 il numero degli assessori, compreso il Sindaco. Dunque dalla prossima tornata elettorale, il numero dei consiglieri e degli assessori del Comune di Alghero sarà ridimensionato.
La nuova legge prevede infatti che il Consiglio sia composto da 24 membri nei comuni con popolazione superiore a 25.000 abitanti e il numero degli assessori non deve essere superiore a un quarto del numero dei consiglieri comunali, computando a tale fine il sindaco. Interverranno Rosa Accardo e i rappresentanti delle forze politiche che l'hanno sostenuta alle elezioni primarie di coalizione: Federazione della Sinistra - Sel - Alghero Viva - Cantiere Sociale de l'Alguer - Comitato promotore Rosa Accardo Sindaco.
Foto d'archivio