Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
S.A. 27 febbraio 2012
Programma Ulisse: proroga al 12 marzo
Prorogato al 12 marzo il termine ultimo per partecipare al programma Ulisse per nuove esperienze sia di studio sia di tirocinio nei paesi non aderenti all’Erasmus
Programma Ulisse: proroga al 12 marzo

SASSARI - E'stato prorogato al 12 marzo il termine ultimo per partecipare al programma Ulisse "Student mobility for study and for placement" che consentirà agli studenti dell'Università di Sassari di maturare nuove esperienze sia di studio sia di tirocinio nei paesi non aderenti all’Erasmus.

Il progetto si affianca alle altre iniziative messe in campo dall'Università di Sassari per le mobilità internazionali studentesche – tutte finanziate, oltre che con i contributi dell’Unione Europea e del Ministero dell’Università, anche con il determinante apporto dei fondi della Regione Sardegna (LR 3/2009) – . In particolare, con il programma Ulisse l’ateneo incoraggia gli studenti a mettersi in gioco oltre i confini comunitari: le borse variano dai 1000 ai 3000 euro a seconda della durata dei soggiorni e dei costi di viaggi.

Le candidature dovranno essere inoltrate, in formato elettronico, alle Presidenze di facoltà e, in duplice copia cartacea, all'Ufficio Relazioni Internazionali, aperto dal lunedì al venerdì dalle 10.30 alle 12.30. Per maggiori informazioni è possibile chiamare allo 079/229757/9953.
17:58
I dati statistici confermano il primato nazionale: l’incidenza della popolazione studentesca (5,7%) è quasi il triplo della media nazionale (2,1%)
9/7/2026
Saranno pronti entro l’avvio del nuovo anno accademico 2026/2027, i nuovi alloggi universitari nel polo accademico di Olbia, dove sono attivi corsi anche dell’Università degli Studi di Cagliari in collaborazione con il Consorzio Universitario – UniOlbia: uno smacco per Alghero, l’altra città del nord Sardegna in cui è presente Architettura e che in più di dieci anni non è riuscita a programmare le case per studenti

8/7/2026
Yoga, canto e teatro: avviso dell’Università di Sassari per professionisti e associazioni. L’obiettivo è favorire il benessere della popolazione studentesca



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)