Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroSportBasket › Basket: Mercede, 0-20 a tavolino
Antonio Burruni 6 marzo 2012
Basket: Mercede, 0-20 a tavolino
A ventiquattro ore dalla negativa trasferta milanese, arriva la notizia della decisione del Giudice Sportivo di dare i due punti al Lissone Interni Biassono
Basket: Mercede, 0-20 a tavolino

ALGHERO – Seconda sconfitta consecutiva con venti punti di distacco in ventiquattro ore per la Mercede San Paolo Alghero nel Girone Nord del campionato di Serie A2 di pallacanestro femminile.

Ma dopo il 61-41 subito sul parquet della Lucsa Systems Sanga Milano, stavolta la sconfitta arriva dai tavoli della Federazione, con la scontata decisione del Giudice Sportivo di punire la società algherese con una sconfitta per 0-20 a tavolino. La mancata disputa del recupero di mercoledì 1 marzo contro le brianzole della Lissone Interni Biassono era stata decisa dagli arbitri Solfanelli di Livorno e Galasso di Siena dopo aver constatato l’assenza all'interno dell'impianto di gara di un medico provvisto del tesserino richiesto dal regolamento.

«Prendiamo atto dello 0-20 ed andiamo avanti. La strada per la salvezza si è complicata, tireremo le somme dopo le prossime due partite in casa», ha dichiarato il general manager della Mercede San Paolo Alghero Francesco De Rosa.


La Nuova Classifica: Meccanica Nova Libertas Bologna* e Vassalli 2G Vigarano* 34; Fila San Martino di Lupari*, Lucsa Systems Sanga Milano* e Petrol Lavori Muggia 28; Delser Club Udine e Sernavimar Marghera 22; Iveco Lenzi Bolzano* ed Ats Energia Virtus Cagliari 16; Premier Hotels Cervia* e Lissone Interni Biassono 14; Mercede San Paolo Alghero* 12; Officine Gaudino Collegno 10; Roby Profumi Borgotaro* 8. (* una partita in meno).

Le Partite della Ventiduesima Giornata:
Meccanica Nova Libertas Bologna – Lucsa Systems Sanga Milano (sabato 17 marzo, ore 18)
Iveco Lenzi Bolzano – Fila San Martino di Lupari (18.30)
Mercede San Paolo Alghero – Delser Club Udine (19)
Petrol Lavori Muggia – Ats Energia Virtus Cagliari (20.30)
Premier Hotels Cervia – Roby Profumi Borgotaro
Sernavimar Marghera – Officine Gaudino Collegno
Lissone Interni Biassono – Vassalli 2G Vigarano (domenica 18 marzo, ore 18).
12/9/2025
40 anni della Pallacanestro Alghero e la celebrazione nel mese di settembre con una serie di iniziative: la serata celebrativa del 19 settembre, il 1° Memorial Adriana Fonnesu (20-21 settembre) e il Memorial Paolo Emilio Zoagli (27-28 settembre)



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)