Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroSportBasket › Basket: Mercede sconfitta allo sprint
Antonio Burruni 11 marzo 2012
Basket: Mercede sconfitta allo sprint
La compagine algherese gioca alla pari con la capolista Meccanica Nova Libertas Bologna, ma cede di sette lunghezze nell´overtime
Basket: Mercede sconfitta allo sprint

ALGHERO - Non porta punti il recupero della quarta giornata di ritorno del Girone Nord del campionato di Serie A2 di pallacanestro femminile, ma sicuramente arriva un'importante iniezione di fiducia per la Mercede San Paolo Alghero, che sul parquet della capolista Meccanica Nova Libertas Bologna, cede 63-56 dopo un tempo supplementare.

Le ragazze di coach Andrea Paccariè hanno giocato alla pari con le emiliane, recuperando i cinque punti di svantaggio maturati nei primi dieci minuti (17-12), andando al riposo sul -2 (23-21) e chiudendo gli ultimi due periodi in perfetta parità (43-43 e 51-51). In un match caratterizzato dalle basse percentuali al tiro delle due compagini, l'unico dato che stride in tanto equilibrio è la netta differenza di tiri dalla lunetta: 31 per le padrone di casa (con 19 punti) e solo 7 per le ospiti (3 punti segnati), con 13 falli fischiati alle felsinee e più del doppio (29) alle algheresi.

Una per squadra la migliore marcatrice dell'incontro: Irene Cigliani per le locali ed Elisa Donati per le ospiti, entrambi a quota quattordici. Tra le felsinee, vanno in doppia cifra anche Eleonora Costi con tredici punti e Federica Nannucci con undici, mentre tra le algheresi, spiccano i dodici punti a testa per le lunghe Costanza Giorgi e Radostina Slavova-Naneva ed i dieci di Francesca Rosellini.

MECCANICA NOVA LIBERTAS BOLOGNA - MERCEDE SAN PAOLO ALGHERO 63-56 (d1ts):
MECCANICA NOVA LIBERTAS BOLOGNA: Bosio ne, Nannucci 11, Landi ne, Zanoli 7, Denti 6, Leva 6, Cigliani 14, Cesnaviciute 3, Costi 13, Cordisco 3. Coach Luigi Piatti.
MERCEDE SAN PAOLO ALGHERO: Rosellini 10, Monticelli 2, Martelliano 6, Donati 14, Giorgi 12, Mei, Slavova-Naneva 12, Serano, Carraro, Forni. Coach Andrea Paccariè.
ARBITRI: Emiliano Binda e Cristina Ardone.
PARZIALI: 17-12, 23-21, 43-43, 51-51.
TIRI LIBERI: Bologna 19/31; Mercede 3/7.

La Classifica: Meccanica Nova Libertas Bologna e Vassalli 2G Vigarano 36; Fila San Martino di Lupari*, Lucsa Systems Sanga Milano e Petrol Lavori Muggia 28; Delser Club Udine e Sernavimar Marghera 22; Ats Energia Virtus Cagliari, Iveco Lenzi Bolzano e Premier Hotels Cervia 16; Lissone Interni Biassono 14; Mercede San Paolo Alghero 12; Officine Gaudino Collegno 10; Roby Profumi Borgotaro* 8. (* una partita in meno).

Le Partite della Ventiduesima Giornata:
Meccanica Nova Libertas Bologna – Lucsa Systems Sanga Milano (sabato 17 marzo, ore 18)
Iveco Lenzi Bolzano – Fila San Martino di Lupari (18.30)
Mercede San Paolo Alghero – Delser Club Udine (19)
Petrol Lavori Muggia – Ats Energia Virtus Cagliari (20.30)
Premier Hotels Cervia – Roby Profumi Borgotaro
Sernavimar Marghera – Officine Gaudino Collegno
Lissone Interni Biassono – Vassalli 2G Vigarano (domenica 18 marzo, ore 18).

Nella foto: Elisa Donati (in maglia blu) top scorer della Mercede
12/9/2025
40 anni della Pallacanestro Alghero e la celebrazione nel mese di settembre con una serie di iniziative: la serata celebrativa del 19 settembre, il 1° Memorial Adriana Fonnesu (20-21 settembre) e il Memorial Paolo Emilio Zoagli (27-28 settembre)



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)