Antonio Burruni
23 marzo 2012
Basket: Esame Muggia per la Mercede
Dopo la vittoria contro la Delser Udine, la compagine algherese gioca il secondo match casalingo consecutivo ospitando al PalaCorbia le triestine, quarte della classe

ALGHERO - La Mercede San Paolo Alghero, undicesima in classifica a pari punti con il Lissone Interni Biassono, dopo il 69-64 firmato al "PalaCorbia" contro il Delser Club Udine, si prepara per il secondo match casalingo consecutivo.
Sabato 24 marzo, alle ore 19, per la ventitreesima giornata del Girone Nord del campionato di Serie A2 di pallacanestro femminile, arriva ad Alghero la Petrol Lavori Muggia, solitaria al quarto posto e reduce da una vittoria casalinga, 57-39, contro l'altra compagine sarda che partecipa al girone, l'Ats Energia Virtus Cagliari.
A quattro giornate dalla fine della regular season, la posizione della Mercede è decisamente ingarbugliata. Infatti, se quattro punti più in basso c'è l'ultimo posto (occupato in coabitazione da Officine Gaudino Collegno e Roby Profumi Borgotaro), quello valido come ascensore per l'inferno della Serie B, due punti più su c'è lo snodo che può cambiare la stagione. Infatti, a pari punti, ci sono Ats Energia Virtus Cagliari, Iveco Lenzi Bolzano e Premier Hotels Cervia, che occupano quindi l'ottava (l'ultima utile per partecipare ai play-off promozione), la nona (unico posto che fa finire la stagione senza code e con la salvezza diretta) e la decima posizione (che fa partecipare ai play-out salvezza con la certezza di disputare sempre le eventuali "belle" in casa).
Le Partite della Ventitreesima Giornata:
Ats Energia Virtus Cagliari – Meccanica Nova Libertas Bologna (sabato, ore 19)
Mercede San Paolo Alghero – Petrol Lavori Muggia
Fila San Martino di Lupari – Vassalli 2G Vigarano (20.30)
Premier Hotels Cervia – Iveco Lenzi Bolzano
Officine Gaudino Collegno – Roby Profumi Borgotaro (21)
Delser Club Udine – Lissone Interni Biassono (domenica, ore 18)
Lucsa Systems Sanga Milano – Sernavimar Marghera
La Classifica: Meccanica Nova Libertas Bologna e Vassalli 2G Vigarano 38; Fila San Martino di Lupari 32; Petrol Lavori Muggia 30; Lucsa Systems Sanga Milano 28; Sernavimar Marghera 24; Delser Club Udine 22; Ats Energia Virtus Cagliari, Iveco Lenzi Bolzano e Premier Hotels Cervia 16; Lissone Interni Biassono e Mercede San Paolo Alghero 14; Officine Gaudino Collegno e Roby Profumi Borgotaro 10.
Nella foto: Andrea Paccariè, coach della Mercede
|