Red
27 marzo 2012
Pasquetta a Castelsardo con Arisa
Tutto pronto per lo spettacolo della Pasquetta a Castelsardo. Dalle ore 15.45 l´atteso concerto. Numerosi gli eventi nella giornata

CASTELSARDO - Tutto pronto per lo spettacolo della Pasquetta a Castelsardo. Anche quest'anno si rinnova l'ormai tradizione appuntamento con i concerti di Pasquetta a Castelsardo. Stavolta la star della giornata sarà Arisa (dalle ore 15.45), seconda classificata all'ultimo San Remo ma che ha conquistato il pubblico già anni addietro con la nota canzone "Sincerità". La manifestazione “Pasquetta in musica a Castelsardo”, giunta alla sua undicesima edizione, si terrà lunedì 9 aprile.
A partire dal 2002, infatti, il paese ha ospitato gli Avion Travel, Tiromancino, Sergio Cammariere, Simone Cristicchi, Paolo Fresu (con Antonello Salis e F. Di Castri), Giorgio Conte, Eugenio Finardi, Max Gazzè, Ginevra di Marco, Eugenio Bennato, Irio de Paula, Giuliano Sangiorgi, Paolo Bonfanti, Enzo Favata, Franca Masu, Piero Marras, Jono Manson, i Calic, Alberto Sanna, Jaime Michaels, l’Ensemble O.J.S., i Figli di Iubal, Matteo Gazzolo, i Popolaria Cilentana, Gavinio Murgia e Mauro Palmas, il Theatre en Vol, le Assurd, le Blame Sally, Rosena Horan, Renat Sette, Laborintus, Argia, Belgrave Square, Alberto Sanna e Animanera, ed altri ancora.
La formula sarà sempre la stessa, con la prima parte della giornata dedicata al centro storico e a seguire il pic-nic sul prato, sotto le antiche mura, con il mare a poche decine di metri; la città offre poi anche una ampissima scelta in termini di ristorazione, con un livello qualitativo decisamente medio-alto. Infine, l'artigianato artistico, il Castello, la chiesa di Santa Maria, la Cattedrale e il centro storico in generale, i panorami mozzafiato e i vari siti archeologici sparsi nel territorio, provvederanno a completare la gamma delle opportunità, per una giornata ricca di appuntamenti.
|