Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaPolitica › Direttivo Mpa, Muroni presidente
Red 28 marzo 2012
Direttivo Mpa, Muroni presidente
Coordinatore è stato nominato Pierluigi Scanu, tesoriere Fatima Mahamed. Al via presso la sede cittadina, ogni martedì di aprile e maggio, gli incontri rivolti ai cittadini
Direttivo <i>Mpa</i>, Muroni presidente

ALGHERO - E’ stato rinnovato ad Alghero il direttivo del circolo dell’Mpa “Autonomie per Alghero” alla presenza dell’onorevole Franco Cuccureddu. Presidente del circolo è stato indicato Antonello Muroni, come coordinatore Pierluigi Scanu, l’incarico di tesoriere verrà svolto da Fatima Mahamed. Fanno parte inoltre del direttivo: Porta, Dore, Sanna, Brao, Paternuosto e Giammarco.

«L’obiettivo principale del circolo sarà quello di costituire un punto di riferimento per tutti quei cittadini, soprattutto i giovani,infatti a breve verrà nominato il coordinatore cittadino del gruppo Giovani Mpa - ha detto il segretario Pierluigi Scanu - giovani che oggi sono sempre più lontani dalla politica attiva, puntando maggiormente l’attenzione proprio sulle tematiche giovanili quali la cultura e lo sport e che considerano l’autonomia come uno stile di vita, e che amano l’autonomia come amano la libertà».

Un simpatizzante dell’Mpa deve avere una specificità diversa dagli altri: deve conoscere la storia della Sardegna e il suo statuto. «Per questo motivo siamo decisi ad organizzare un seminario - sottolineano dal Circolo algherese - dunque la storia della Sardegna, ma anche il turismo, l’economia dell’Isola all’interno di un quadro europeo, la valorizzazione del territorio, ma soprattutto, l’Autonomia. Di questi temi devono parlare i giovani dell’Mpa».

«L’autonomia aiuterebbe a risollevare l’economia regionale. Se ripartissimo da zero, senza debiti e zavorre, la Sardegna potrebbe andare veramente da sola». Fatima Mahamed, 32 anni, non ha dubbi: «Ho scelto l’Mpa perché è il partito che sento più vicino». La decisione risale ad appena un mese fa. «Non avevo mai fatto politica prima – continua Fatima – ma di fronte alla proposta dell’ex Presidente del Consiglio Comunale Antonello Muroni, non ho saputo dire di no. A maggio sarò candidata al consiglio comunale di Alghero». «È un partito giovane - commenta Fatima - i posti sono pochi e le donne preferiscono rimanere in disparte perché gli uomini si affermano con più facilità».

Per consentire a tanti cittadini, giovani e non, di avvicinarsi alla politica ed approfondire la conoscenza di un mondo che ha bisogno del coinvolgimento spontaneo, l'Mpa organizza presso la propria sede cittadina il primo di una serie di incontri dal titolo "I Giovani e la Politica, discutiamone", canovaccio di un ambizioso percorso formativo programmato. Valutato l’entusiasmo con il quale è stata accolta l’iniziativa, il Movimento per le Autonomie informa che gli incontri continueranno a tenersi alle ore 18.30 di ogni martedì del mese di aprile e maggio, presso la propria sede, ed invita a partecipare tutti i cittadini interessati al confronto.

Nella foto: Franco Cuccureddu e Antonello Muroni



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)