C.S.
30 marzo 2012
"Springtime Fest" atto secondo
L’appuntamento inizierà con l’esposizione delle foto di Fabio Piccioni, poco più tardi inizierà la sessione di live painting

ALGHERO - Sabato 31 marzo a partire dalle ore 20, l’Arca Music Club ospiterà lo Springtime Fest vol.2, seconda serata dell’evento dedicato ad arte, musica e creatività giovanile, supportato dal consorzio Alghero in Centro e dall’iniziativa Primavera in Riviera. L’appuntamento inizierà con l’esposizione delle foto di Fabio Piccioni, giovane fotografo autore di un set di immagini dal titolo “Istantaneous world views from early twothousandtwelve”. La raccolta presenterà 84 immagini formato polaroid dedicate alle località visitate da Fabio negli ultimi 3 mesi: un viaggio che inizia in Sardegna e prosegue in giro per l’Europa.
Poco più tardi inizierà la sessione di live painting (disegno dal vivo) con la partecipazione di Chiara Porcheddu, giovane artista visiva algherese, vincitrice del Festival regionale giovanile delle arti “Imperfetto Futuro”. A partire dalle 22.00 comincerà il live set dei due dj algheresi Deejay Gammaa e Richard Blunt, che scalderanno l’ambiente con le loro selezioni di musica elettronica, drum’n’bass e dubstep.
Dalle ore 23.00 avrà inizio il concerto di due band: gli Inkarakua, gruppo metal/stoner proveniente da Cagliari, formazione storica all’interno del circuito isolano, e i Forgive me Father, hardcore band da Sorso, conosciuta per i suoi live molto intensi. Alla fine del concerto riprenderà la musica dei due deejay, sino alla chiusura del locale, prevista per le 02.00. L’appuntamento è organizzato come un contenitore di arti diverse, immaginato per dare visibilità e risalto ai giovani talenti emergenti della città di Alghero e della regione Sardegna.
L’evento è organizzato dalla Onestep, progetto di promozione artistica e musicale realizzato da Matteo Lombardo e Claudio Simbula, ed è realizzato grazie alla disponibilità de L’Arca Music Club con la partecipazione di diversi sponsor e partner: Fotoclub Alghero di Zidda A., Fotografia Studio 5, Studio fotografico Antonio Patta, Colori e Decori-copisteria e materiali per l’arte, scuola di skateboarding La Tenaz e il clothing brand Reeson.
|