|
S.A.
30 marzo 2012
Autonomie Locali: Ganau neo presidente
Il primo cittadino di Sassari, Gianfranco Ganau, prende il posto di Mauro Contini alla guida del Consiglio delle Autonomie Locali

SASSARI - Gianfranco Ganau è il nuovo Presidente del Consiglio delle Autonomie Locali. Con 33 voti il sindaco di Sassari si è aggiudicato, all’unanimità, la presidenza del CAL. Il cambio politico al vertice con il presidente vicario uscente Mauro Contini è avvenuto questa mattina (venerdì) nella sede dell’aula consiliare della Provincia di Oristano.
«Presiedere il Cal - ha dichiarato il Primo cittadino di Sassari - è un onore ma anche un onere, perché riordinare il Consiglio delle Autonomie Locali richiede tenacia, concentrazione e dedizione. Il Cal rappresenta un interfaccia stabile tra i cittadini e la Regione».
«La prima azione - ha spiegato - sarà infatti quella di organizzare un incontro tra i sindaci, i presidenti di Provincia, i consiglieri regionali e i vertici dell’Anci e dell’Ups, per il riordino del ruolo degli enti locali». In particolare con Cagliari: «Il Cal è un vero e proprio organismo che merita ascolto e che chiede di poter collaborare e confrontarsi costantemente con la Regione».
Nella foto: Gianfranco Ganau
|