Red
4 aprile 2012
Benjamin Godard per Mauro Uselli
Concerto di Pasqua, Domenica 8 aprile, alle ore 20, nel sagrato all´esterno della chiesa di San Paolo ad Alghero

ALGHERO - Domenica 8 aprile, alle ore 20, si terra presso il sagrato della chiesa di San Paolo ad Alghero, in via Giavanni XXIII il concerto
per la Pasqua, dal titolo "Un flauto dentro un uovo", ideato dal Maestro Mauro Uselli che interpreterà per l'occasione la suite di Benjamin Godard, francese musicista e compositore del fine 800 che diede spazio alle sue creazioni per diversi strumenti tra cui il flauto.
Le suite de 3 morceaux sono diventate un cavallo di battaglia per tutte le scuole flautistiche nazionali, sinonimo di grande tecnica e virtuosismo ma anche di grande romanticismo alla francese. Inoltre verranno presentati altri brani a sorpresa e fuori programma di carattere
operistico con nuove ed originali trascrizioni per flauto e pianoforte dove non solo la tecnica è messa in rilievo ma anche la capacita di espressione artistica.
Mauro Uselli per la prima volta in assoluto nella città di Alghero
interpreta le famosissime suite come solista al flauto traverso. Con
questo concerto Mauro Uselli vuole inoltre dare il via a una serie di
manifestazioni concertistiche e culturali che nel corso della stagione estiva, a partire da giugno, si terranno nel sagrato all'esterno della chiesa di San Paolo di Alghero.
Nella foto: Mauro Uselli
|