Red
21 aprile 2012
Dealma, anteprima nazionale al Poco Loco
Appuntamento sabato, ingresso libero. Presentano in anteprima assoluta il loro ultimo lavoro discografico, dal titolo "13". ´organizzazione dell´evento è a cura di "Old.aV E20 Culturali"

ALGHERO - I Dealma, sabato 21 Aprile, presentano in anteprima assoluta il loro ultimo lavoro discografico, dal titolo "13", presso uno dei più rinomati club del nord Sardegna, il Poco Loco di Alghero. Con questa prima fatica in studio la band si attesta di diritto ai primi posti tra i gruppi emergenti in Sardegna. Il progetto Dealma nasce nel 2009, con un esordio degno di nota, l'esibizione al M.E.I. Meeting Etichette Indipendenti di Faenza, dopo un paio di mesi arriva la prima demo "13 Toads of Positivity".
Le risposte positive non tardano ad arrivare e la band conquista il primo posto in diversi contest in tutta Italia, dal "Rock Auser Festival" di Catanzaro al "Sotterranea Rock" di San Benedetto del Tronto, nel quale portano a casa anche il premio della critica "Migliori Musicisti", ma soprattutto il "B-Side Contest" di Cosenza che permette ai ragazzi sardi di varcare i confini nazionali con un'importante tournée tra Germania e Ungheria.
Non solo, la band si è già confrontata con i grandi del rock italiano aprendo nel 2010 il concerto dei "Linea 77" e nel 2011 dei "Marta sui Tubi". Dal giugno 2009, questi quattro ragazzi hanno fatto tanta strada e ora, dopo la presentazione del nuovo disco, sono pronti a fare il salto di qualità, verso i grandi palchi e le piazze di tutta Europa. Le sonorità espresse viaggiano fluttuando dal rock, al grunge fino allo stoner e al funky, il tutto mescolato con ottimi interventi di elettronica. La band ha origini completamente sarda, la sessione ritmica arriva da Olbia, con Andrea Pica alle chitarre, Claudio Pinna alla Batteria, Manuel Dettori al basso e incontra ad Alghero la strepitosa voce in inglese di Giuseppe Mura.
"13", è un disco veramente completo, dove tutti gli strumenti suonano al meglio, un viaggio interiore che ha sapore di rock, a metà strada tra il mistico, l'introspettivo e l'alternativo. Dieci brani che puzzano di live, che non permetteranno l'immobilismo agli ascoltatori. Alla realizzazione del disco hanno collaborato Carlo Mazzoccu dei "Three Pigs Trip" alle percussioni e il Dj Daniele Trippoli, i due saranno eccezionalmente sul palco del Poco Loco Music Club per la presentazione ufficiale. L'organizzazione dell'evento è a cura di "Old.aV E20 Culturali" e l'appuntamento Sabato 21 Aprile presso il Poco Loco, ad Alghero, per un imperdibile live ad ingresso libero.
|