Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaPolitica › Sel frantumato, Carboni smentisce
Red 21 aprile 2012
Sel frantumato, Carboni smentisce
Ancora polemiche all´indomani dell´annuncio di costituzione di un secondo circolo Sel ad Alghero. Carboni, Marrosu e Marino smentiscono di aver caldeggiato una spaccatura in appoggio al movimento C´è un´Alghero Migliore
Sel <i>frantumato</i>, Carboni smentisce

ALGHERO - «Nessuna spaccatura all'interno della sezione algherese di Sinistra Ecologia e Libertà». In seguito alla richiesta di apertura alla sezione Provinciale e Regionale del partito di un nuovo circolo Sel ad Alghero (richiesta pare non totalmente gradita allo stesso segretario Michele Piras), in molti avevano pensato che la decisione assunta da un gruppo di iscritti - tra i quali Francesco Carboni, Tore Marrosu e Salvatore Marino - fosse conseguente alla stretta vicinanza con la lista C'è un'Alghero Migliore.

In effetti, a ben guardare ai fatti, anche il referente principale del Movimento - Bibo Cecchini - alcune settimane fa aveva pubblicamente annunciato la sua iscrizione al circolo Sel di Sassari, provocando lo stupore dello stesso segretario algherese Joan Oliva. Scelta avvenuta a poca distanza dalle elezioni Primarie di coalizione, che avevano registrato le dimissioni dello stesso Salvatore Marino - fino ad allora segretario cittadino - proprio per appoggiare la candidatura di Maria Graziella Serra (C'è un'Alghero Migliore), in piena antitesi con la scelta dei Vendoliani di convergere su Rosa Accardo.

Niente di più sbagliato però, a detta dei tre politici (Carboni, Marrosu e Marino), che per bocca dell'ex deputato, precisano come «nessuno abbia caldeggiato la spaccatura all'interno della sezione di via Sassari, per sostenere il movimento C'è un'Alghero Migliore». «Affermazione in tal senso se pervenutavi è falsa, se è vostra considerazione è interpretazione non corretta del documento approvato ieri (sulla costituzione del secondo circolo Sel ndr), anche a una sua non attenta lettura, ed utile solo a produrre sterili polemiche che, per quanto mi consta, non raccoglierò ed alimenterò nella particolarità del contesto elettorale», conclude Carboni in riferimento all'articolo di Alguer.it dal titolo Sinistra Ecologia e Libertà raddoppia.

Nella foto: Salvatore Marino, Francesco Carboni e Tore Marrosu



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)