|
Red
26 aprile 2012
Col fucile in barca: 64enne in manette
Nei guai un pescatore maddalenino, fermato per i reati di porto illegale ed omessa custodia di armi e detenzione abusiva di cartucce

LA MADDALENA - Questa mattina (giovedì), i carabinieri della locale Stazione, in collaborazione con gli equipaggi delle due motovedette dislocate nell’isola, hanno tratto in arresto un pescatore maddalenino di 64 anni, G.P.A., per i reati di porto illegale ed omessa custodia di armi, detenzione abusiva di cartucce.
I militari hanno perquisito la sua imbarcazione, rinvenendo un fucile da caccia doppietta cal. 12 carico, e un magazzino, al suo interno 18 cartucce dello stesso calibro. Da successivi accertamenti sarebbe emerso che il pescatore era privo di porto d’armi, le cartucce non erano state denunciate, mentre altri due fucili regolarmente denunciati, al pari di quello ritrovato, non erano più nella disponibilità dello stesso, all’interno della sua abitazione.
Per questo motivo il 64enne è stato dichiarato in arresto e condotto agli arresto domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida. Il fucile e le cartucce sono state sequestrate.
|