Antonio Burruni
5 maggio 2012
Basket: Mercede, tutto in una notte
La compagine algherese si gioca la permanenza nel campionato di Serie A2 ospitando la Lissone Interni Biassono nella bella dei play-out

ALGHERO - Vincere, mettere la salvezza in cassaforte e dare appuntamento ai tifosi per un altro anno nel campionato di Serie A2, senza ulteriori patemi d'animo.
Questa la strada che deve seguire la Mercede San Paolo Alghero, impegnata domani, domenica 6 aprile, alle ore 18, nella "bella" del primo turno dei play-off salvezza del Girone Nord, in programma sul parquet amico del "PalaCorbia". Arbitrerà la coppia di fischietti salernitani composta da Nicola Tammaro e Giuseppe Petrone.
Dopo Gara 1, disputata in casa domenica scorsa e vinta 70-51, la salvezza in due match era parsa una formalità, viste le differenze in campo. Ma sul proprio campo, le brianzole hanno buttato il cuore oltre l'ostacolo (con un'ottima Galbiati) e con un altrettanto chiaro 66-50 hanno rimesso tutto in discussione. Chi vincerà domani centrerà la salvezza, mentre la sconfitta, si rigiocherà tutto in un altro giro di giostra contro l'Iveco Lenzi Bolzano, sconfitta 2-0 dalle Officine Gaudino Collegno (57-72 in Alto Adige e 66-52 in Piemonte).
|