S.A.
17 maggio 2012
Università: 40 atleti ai Nazionali
Quaranta studenti dell´Università di Sassari impegnati nei campionati nazionali universitari primaverili a Messina. La manifestazione si terrà dal 18 maggio al 27 maggio

SASSARI - Con una rappresentativa di 40 atleti il Cus Sassari parteciperà ai 66° Campionati Nazionali Universitari Primaverili che si terranno a Messina dal 18 al 27 maggio. Gli atleti turritani cercheranno di ben figurare sia negli sport individuali che a squadre.
In particolare, Gino Asara e Marco Pinna, iscritti sia nel singolare che nel doppio di tennis, puntano a confermare le medaglie conquistate nelle ultime edizioni dei Campionati Universitari. Nel taekwondo sono candidati al podio Simona Truddaiu e Gabriele Peighinu, già protagonisti nell’ edizione passata e convocati della rappresentativa nazionale alle universiadi 2011 di Shenzen, così come Raffaella Corona (categoria 67 chilogrammi), Sharon Panzali nelle forme e Giovanni Bussu (categoria 68 chilogrammi).
Nel karate ci sarà Federico Pinna (categoria 76 chilogrammi). Per quanto riguarda l’atletica Nicola Amici correrà nei 100 e nei 200 metri piani, Michele Montesu nei 100 e Giovanni Tamponi nei 200 e nei 400 metri piani. Buone chance di piazzamento per Sassari anche nel tiro a segno e nel calcio, dove la selezione guidata da Andrea Marras e da Stanis Scocchi proverà a ripetere le brillanti prestazioni che hanno portato ad eliminare al primo turno il Cus Genova e al secondo turno il Cus Cassino.
|