|
S.A.
31 maggio 2012
Tenta di investire carabiniere: arrestato
Un 42enne di Sorso fermato in auto con l´assicurazione scaduta, nella fuga ha prima tentato di investire un carabiniere, una volta fermato ha aggredito i colleghi prima di essere immobilizzato

SENNORI - Questa mattina (giovedì), i carabinieri della Stazione di Sennori hanno tratto in arresto F. S., 42 anni, disoccupato di Sorso, per resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali e falso.
L’uomo è stato fermato alla periferia del paese ad un posto di blocco, alla guida di una Opel Corsa. I militari si sono accorti che il contrassegno assicurativo era falso. Alla contestazione, l’uomo ha messo in moto ed è ripartito a gran velocità tentando di investire il carabiniere che comunque è caduto per terra.
Dopo un breve inseguimento, il 42enne ha imboccato un vicolo cieco e si è fermato; sceso dal mezzo, ha aggredito i due carabinieri che però lo hanno immobilizzato. Dichiarato in arresto, l’uomo è stato condotto nella sua abitazione, in attesa dell’udienza di convalida. Nella colluttazione i militari hanno riportato lievi ferite, medicate al pronto soccorso dell’ospedale di Sassari.
|