|
S.A.
4 luglio 2012
Tributo a Fabrizio De Andrè al Teatro Civico
Un viaggio attraverso la memoria con il Coro Matilde Salvador e l´associazione Akademia Cantus et Fidis. L´appuntamento è alle 21 nel teatro civico di Alghero

ALGHERO - Il Coro Matilde Salvador e l'associazione Akademia Cantus et Fidis terranno domenica 15 luglio un "Tributo a Fabrizio De Andrè". L'appuntamento è alle 21 nel Teatro Civico di Alghero. Dopo l’ottimo successo di pubblico della prima assoluta di settembre 2011, all’interno della rassegna Note di Fine Estate, e dopo il piccolo ed entusiasmante tour a Torino e dintorni, il Coro Matilde Salvador ripropone l’originale concerto per coro e pianoforte a quattro mani, basato sui brani dell’immortale cantautore genovese.
Un percorso cronologico a partire dalle origini di De Andrè attraverso i suoi brani più famosi e più rappresentativi, sino ad arrivare alla produzione degli anni ’80. Il concerto è un viaggio attraverso la memoria, un omaggio ad uno dei più grandi poeti del nostro tempo, amato dalle vecchie generazioni e ancora cantato dalle nuove generazioni.
I brani sono stati arrangiati per coro e pianoforte dal Maestro Mauro Zuccante, che sarà presente all'esibizione, e sono accompagnati dal duo pianistico formato da Giuseppina Scravaglieri e Manuela Capelli. La direzione artistica è del Maestro Paolo Carta. Il concerto è gratuito, patrocinato dal Comune di Alghero e dalla Fondazione Meta ed è inserito nel cartellone degli eventi estivi della citta di Alghero.
Nella foto: Fabrizio De Andrè
|