|
Red
11 luglio 2012
Narcao Blues: Keb´ Mo´ in piazza Tola
L´evento è organizzato dall´Associazione culturale Progetto Evoluzione all´interno del programma di Sassari Estate predisposto dall´amministrazione comunale

SASSARI - Il bluesman americano Keb' Mo' and Band sarà il protagonista dell'Anteprima del Narcao Blues Festival che si terrà il prossimo 12 luglio in piazza Tola alle 21. L'evento è organizzato dall'Associazione culturale Progetto Evoluzione all'interno del programma di Sassari Estate predisposto dall'amministrazione comunale. L'ingresso è libero.
Chitarrista di slide guitar, Keb' Mo' ha suonato con Big Joe Turner, Harmonica Fats e la Whodunit Band. Tre sue produzioni hanno vinto il Grammy Award come “Best contemporary blues album”. Il regista Martin Scorsese lo ha fatto esibire in “Fell like going home”, puntata della serie di film “The blues”.
Negli anni Keb'Mo' ha continuato a esibirsi come attore, come nel suo ritratto di Robert Johnson in Can't you hear the wind howl, un documentario sulla leggenda del blues narrato da Danny Glover che vede al suo interno commenti di Eric Clapton, Keith Richards, Robert Lockwood e altri artisti icone del blues mondiale.
|