Red
8 agosto 2012
Concerto ai giardini per gli Iskeed
Un ensemble amorfo elettroacustico formato da tre elementi indipendenti. Appuntamento per giovedì 9 agosto alle ore 22

ALGHERO - Ancora un appuntamento (Giovedì 9 agosto, ore 22) per la rassegna "Parco Scenico", presso i giardini Manno (via Catalogna) ad Alghero, organizzata dll'Associazione Culturale Dea Madre in collaborazione con l'Associazione Culturale Governo Provvisorio: presentano gli Iskeed, un ensemble amorfo elettroacustico formato da tre elementi indipendenti.
I suoni vengono prodotti da una serie di strumenti analogici e digitali che si intersecano, andando a creare una texture sonora tutta da assaporare. Vi si scorgono echi provenienti dalle più disparate influenze che compongono il background musicale dei componenti, che spazia da Unkle a Patton, dai NIN alle meraviglie Neubauten, Laurie Anderson, 65DOS, fino a coprire tutto ciò che con gusto, ed un pò di sfacciataggine, ha avuto il coraggio di attraversare il loro udito.
Ora la band si ripropone live con Qoeletpro, sviluppando uno spettacolo dove sentire e vedere diventano un'esperienza che rimette in gioco le teorie separatiste dei sensi. Alla faccia del buon umore.
|