Red
9 agosto 2012
Cordas et Cannas a Santa Maria di Pisa
L´anfiteatro all´aperto di piazza Dettori ospiterà domenica 12 agosto alle 21 le sonorità sarde dello storico gruppo guidato da Gesuino Deiana e Francesco Pilu. L´ingresso è gratuito

SASSARI - I Cordas et Cannas saranno i protagonisti a Santa Maria di Pisa del secondo appuntamento della rassegna “Sotto il cielo le stelle”. L'anfiteatro all'aperto di piazza Dettori ospiterà domenica 12 agosto alle 21 le sonorità sarde dello storico gruppo guidato da Gesuino Deiana e Francesco Pilu. L'ingresso è gratuito.
La rassegna è stata ideata lo scorso anno dall'amministrazione comunale con l'obiettivo di restituire all'anfiteatro la sua funzione originaria di luogo di aggregazione aperto a tutta la città, e come segno di attenzione nei confronti dei quartieri di Santa Maria di Pisa e Latte Dolce. L'ultimo appuntamento con la manifestazione sarà il 19 agosto con la comicità del cabarettista Angelo Pintus. La parte organizzativa è curata dalla cooperativa Le Ragazze Terribili.
La scaletta del concerto attingerà al vasto repertorio di produzioni discografiche realizzate in circa 34 anni di attività, che hanno visto i Cordas et Cannas esibirsi in tutto il mondo. Lo spettacolo che proporranno a Santa Maria di Pisa si sviluppa sul progetto musicale denominato “Musicalimba”, che vede l'incontro tra le vaste sonorità della musica tradizionale sarda con gli elementi della world music.
|