Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroSpettacoloConcerti › Parco Scenico chiude con Joe Perrino
S.A. 17 agosto 2012
Parco Scenico chiude con Joe Perrino
L´artista presenta il nuovo progetto "Operaio Romantico" spettacolo in cui incarna la figura del cantautore moderno, prediligendo tonalità morbide e cantautoriali
Parco Scenico chiude con Joe Perrino

ALGHERO - Ultimo appuntamento, domenica 19 Agosto, per la rassegna Parco Scenico, organizzata da Dea Madre e Governo Provvisorio. Nella piazza centrale dei giardini Manno di Alghero, dalle ore 22, lo spettacolo di Joe Perrino (al secolo Nicola Macciò) appena rientrato da un tour in Lituania, Lettonia, Estonia.

Musicista, attore, autore, pietra miliare del rock sbocciato in Sardegna e fiorito ovunque trovi terreno fertile, recensito entusiasticamente in Italia e all’estero. Joe Perrino (nome ripreso da quello di una delle prime formazioni di Frank Zappa), salì alla ribalta negli anni ‘80 con la band "Joe Perrino and the Mellowtones" affiancando i Litfiba in 2 Tour "17 Re" e "Litfiba 3”.

Dopo un periodo a Londra, nel 1994 torna in Sardegna e fonda il gruppo Elefante Bianco caratterizzato da toni musicali graffianti e duri, uno dei gruppi di punta della scena alternativa sarda degli anni 90. La produzione discografica consta di soli due album, ora introvabili, "Elefante Bianco" del 1994, album crossover basato su una commistione tra funky, rap e metal, ed "Elevazione" del 1999, che apre gli orizzonti del gruppo alla scoperta elettronica.


Questa volta però non salirà sul palco con la pelliccia leopardata o con la corona di spine, ma presenterà il suo nuovo progetto "Operaio Romantico" spettacolo in cui incarna la figura del cantautore moderno, prediligendo tonalità morbide e cantautoriali.
 Si tratta del vero progetto solista di Joe Perrino, intimo e malinconico, lontano dai profumi beet e hardcore che hanno caratterizzato la sua produzione passata e più recente.

Nella foto: Joe Perrino
8:21
Mercoledì 20 agosto il Trio Larimar eseguirà il Trio n. 1 per violino, violoncello e pianoforte op. 8 di Johannes Brahms e il Trio Elegiaco n. 1 di Sergei Rachmaninov; giovedì 21 il duo Tony Chessa (flauto) e Alberto Falcione (chitarra) con musiche ibero-americane, tra cui brani di Astor Piazzolla
18/8/2025
Il 29 agosto 2025 alle ore 21.00. Sarà l’Arena Fiera di Cagliari, allestita negli spazi di viale Diaz, ad ospitare “Tra il silenzio e il tuono tour”. Lo spettacolo, prodotto da DM Produzioni, prende spunto dall’omonimo libro pubblicato lo scorso anno con Einaudi
13/8/2025
Il dodicesimo appuntamento dell’ottava edizione di JazzAlguer, la Bayou Club Events presenta la cantante statunitense che porterà sul grande palco algherese il suo “Back to My Roots”



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)