Red
21 agosto 2012
Concerto di fiati all´Asilo Sella
Giovedì 23 agosto, alle ore 21, presso il cortile della Facoltà di Architettura, una formazione ridotta dell´orchestra Giovanile di Fiati si esibirà ad Alghero

ALGHERO - Da qualche giorno, presso la scuola elementare e la scuola media di Fertilia, sono iniziati i Corsi Internazionali di Alto Perfezionamento per Strumenti a Fiato, organizzati dall’Associazione Culturale “ Arte in Musica” in collaborazione con l’Associazione “Amici della Musica” della città di Garlasco .
L’iniziativa, denominata Master “Riviera del Corallo”, ha portato ad Alghero oltre 100 musicisti e 14 docenti, coinvolgendo i Conservatori di Musica di Milano, Alessandria e Cuneo. Il Master “Riviera del Corallo” si svolgerà dal 18 al 29 Agosto e tra le varie iniziative previste, oltre all’ attività di studio , vi è la formazione di una vera e propria Orchestra Giovanile di Fiati, di circa 80 elementi, diretta dal M° Luigi Bascapè .
Una formazione ridotta dell’orchestra si esibirà giovedì 23 agosto alle ore 21,00 presso il cortile della Facoltà di Architettura ad Alghero. Alla fine dei corsi l’intera Orchestra Giovanile di Fiati eseguirà il concerto finale che si terrà sabato 25 agosto alle ore 21,30 nella Piazza Pino Piras di Alghero con l’esecuzione di musiche della tradizione operistica italiana.
|