S.A.
23 agosto 2012
Concerto per clavicembalo a Casa Manno
Il programma, che comprende musiche di Handel, Rossi, Frescobaldi, sarà eseguito dal musicologo Luigi Accardo. Appuntamento lunedì 27 alle 21

ALGHERO - Il concerto per clavicembalo Luna Barocca, inaugurerà lunedì 27 agosto il calendario di eventi di carattere culturale programmato dal Museo Casa Manno per il 2012.
Il concerto, aperto al pubblico in forma gratuita, si terrà alle 21 nella struttura museale dedicata all’illustre personaggio algherese, in via Santa Barbara. Il programma, che comprende musiche di Handel, Rossi, Frescobaldi, sarà eseguito dal musicologo Luigi Accardo diplomato in clavicembalo presso il conservatorio di Piacenza con Paola Foncet ed in pianoforte presso il conservatorio di Cagliari sotto la guida di Rosabianca Rachel.
Dopo l’inaugurazione avvenuta il 15 giugno, alla presenza di Giuliano Amato, il museo Casa Manno ha avviato in questi due mesi di vita, accanto alle sue attività istitutive di carattere più classico, una serie di azioni promozionali coinvolgendo istituzioni museali e commerciali, con carattere strettamente turistico, presenti nel territorio algherese, proponendo la formula del biglietto unico, adottato e collaudato con successo a livello nazionale ed europeo, come strumento agevolato per la fruizione dei siti convenzionati.
|