S.A.
14 novembre 2012
Banda Dalerci celebra Santa Cecilia
Eventi in programma ad Alghero per la patrona dei musicisti: venerdì 23 novembre un concerto a teatro, seguito la domenica dalla processione e la santa messa

ALGHERO - Giovedì 22 Novembre si celebra la festa di Santa Cecilia, patrona dei musicisti. Per renderle omaggio la Banda Dalerci di Alghero, come da tradizione centenaria, terrà un concerto venerdì, seguito la domenica dalla processione e la santa messa.
I festeggiamenti avranno inizio venerdì alle 20,30 in Teatro Civico. La banda, presieduta da Salvatore Camerada, eseguirà in versione orchestrale un vasto repertorio che spazierà dalla musica leggera alle melodie piu’ classiche. Durante la serata presentata da Giampietro Moro e Martina Vacca sarà assegnato il Premio Santa Cecilia ad un personaggio che si è distinto nella carriera musicale dando grande importanza alla musica popolare algherese.
Domenica 25 alle ore 11,30 con partenza dalla Cattedrale di Santa Maria, si snoderà la processione per la vie del centro storico, accompagnata dai gremi e le bandiere, e a cui parteciperanno le autorità civili e religiose. Conclusa la funzione verrà celebrata la messa.
|